I 5 hotel più spaventosi del mondo

Buongiorno a tutti, ragazzi, e benvenuti su Tuttelecuriositadelmondo, dove le migliori curiosità passano solo da qui! Oggi,domenica 14/6/20,in questo articolo ho deciso di parlarvi dei 5 hotel più spaventosi del mondo. Se amate l’horror e il brivido,ecco qualche spaventosa idea per il vostro soggiorno, e anche se sia halloween o no,comunque fantasmi,streghe e spiriti vi faranno compagnia!

1.Parador De Cardona,Cardona(Spagna)-il Parador De Cardona è un albergo che si trova all’interno di un castello del IX secolo, e ha una vista meravigliosa sulla campagna catalana. La leggenda narra che qui ci abita il fantasma di Adales,figlia del visconte Raimon Folch,e questa donna si era innamorata di un musulmano,e per questo fú costretta dal padre alla reclusione. La povera ragazza continua ancora ad aggirarsi nella camera 712.

2.Relais Castello Bevilacqua,Verona(Italia)- se siete a Verona,potete dormire al castello Bevilacqua,che è un antica fortezza costruita dal commerciante Guglielmo Bevilacqua per difendere i suoi possedimenti dagli invasori. Nel 1848,quando i ribelli venivano cacciati dagli austriaci,il castello veniva messo a ferro e fuoco e Bevilacqua moriva bruciato. Le sue ceneri venivano disperse nell’aria e da allora si dice che il padrone vaghi per le mura della fortezza come se vuole difendere il castello da qualsiasi minaccia.

3.Villa Traiano,Benevento(Italia)-sempre in Italia,a Benevento,c’è l’antica leggenda delle streghe di Benevento,che risale al XII secolo. Benevento era una cittadina molto cattolica e superstiziosa che doveva accettare la difficile convivenza con gli invasori lombardi e con i loro riti pagani. Per gli abitanti di Benevento le stregonerie più strane avvenivano sulle rive del fiume Sabato dove i pagani mangiavano la pelle di caprone appesa a un albero di noce sacro,per onorare il dio. Inoltre,fino a un secolo fa,le streghe di Benevento danzavano e cantavano prima di prendere il volo nelle notti nebbiose d’inverno. Villa Traiano si trova in pieno centro ed è il punto di partenza ideale per incontrare quelle streghe.

4.The Stanley,Estes Park(Stati Uniti)-è l’hotel che ha ispirato Shinning,uno dei film più terrificanti di tutti i tempi,e il suo scrittore Stanley Kubrick partorisce il suo capolavoro durante il soggiorno nella camera 217 dello Stanley hotel,che si trova all’interno del Rocky Mountain National Park in Colorado. Secondo alcune testimonianze,è nella stanza 418 dove lo spirito di alcuni bambini disturbano il sonno degli ospiti,e il vecchio proprietà Lord Dunraven dovrebbe infestare la stanza 407.

5.Queen Mary,California(Stati Uniti)-il Queen Mary è la storica imbarcazione usata durante la seconda guerra mondiale,ed è ormeggiata nel porto di Long Beach,ed è conosciuta anche come “The Grey Ghost”,ovvero il fantasma grigio. Alcuni ospiti dell’albergo hanno visto alcuni fantasmi aggirarsi per la nave,e nella sala macchine muore un giovane marinaio durante un esercitazione antincendio,mentre invece in cucina un cuoco viene bruciato vivo. Inoltre,nel salone di prima classe si vede una giovane donna ballare da sola e un altra persona con un costume anni 30 che si aggira in piscina. Che dite…vi sono venuti i brividi?

Bene,ragazzi! Questi erano i 5 hotel più spaventosi del mondo! Vi saluto e come sempre vi rimando all’ appuntamento con il prossimo articolo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...