I 5 giocatori più pagati al mondo

Ciao a tutti, ragazzi, e benvenuti sul blog. Oggi, dopo lo scorso articolo sugli stadi più grandi del mondo, ho deciso di rimanere in tema facendone uno sui 5 calciatori più pagati al mondo. Eccoli:

  1. Mesut Ozil (Arsenal-1,6 milioni di euro): È l’assistman per eccellenza in campo europeo, e veste la maglia numero 10 dell’ Arsenal portandosi a casa un ingaggio da oltre 18 milioni di euro l’anno,ovvero circa 1,6 milioni di euro al mese. Cifre importanti ma anche impareggiabili per gran parte delle big europee, visto che Ozil va verso i 31 anni d’età.

2. Kylian Mbappe (Paris Saint Germain)-1,73 milioni di euro:Mbappe è lui il futuro pallone d’oro, e presto solleverà l’ambito trofeo. Per il momento si gode il suo ruolo da protagonista con il Paris Saint Germain e con la Francia, nonché il titolo di campione del mondo proprio con i francesi. Per strapparlo al Monaco, i parigini hanno investito 180 milioni di euro, e per blindarlo dalle big europee, è stato offerto a Mbappe, nonostante i 20 anni, un contratto faraonico da circa 20 milioni l’anno, ovvero 1,73 milioni di euro.

3. Alexis Sanchez ( Manchester United)-2,28 milioni di euro: non e’ protagonista del Manchester United, ma Sanchez si gode comunque uno stipendio faraonico. Infatti l’ex esterno offensivo dell’Udinese compare tra i giocatori piu pagati al mondo, piu di tanti giocatori che hanno ruoli chiave nei Red Devils. L’ingaggio di Sanchez è di 27 milioni di euro l’anno, e sono circa 2,28 milioni di euro al mese.

4. Philippe Coutinho ( Barcellona) – 2,28 milioni di euro: anche Coutinho può contare su un ingaggio da top player, e anche per lui stipendio da 2,28 milioni di euro al mese. Cifre da capogiro, guadagnate dopo alcune ottime stagioni con la maglia del Liverpool. Il Barcellona per lui ha investito 150 milioni di euro, e il suo ingaggio è “proporzionale” al valore di mercato del brasiliano.

5. Gareth Bale ( Real Madrid) – 2,5 milioni di euro: al Real Madrid si aspettavano un rendimento più alto e costante, ma i 100 milioni spesi per strapparlo al Tottenham pesano sulle spalle di Bale. Anche se, nonostante i guai fisici, ha segnato gol pesanti e vinto tanto con la maglia dei Blancos. Per lui il club spagnolo ha chiuso un accordo da 30 milioni di euro al mese, e diciamo che anche lui non dovrebbe avere grossi problemi ad arrivare a fine mese.

Che dura la vita dei calciatori! Per vivere si devono accontentare solo di pochi spiccioli😂! Bene, ragazzi! Queste curiosità le ho tratte da internet! Vi aspetto al prossimo articolo e… buon weekend e buon estate a tutti voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...