I 5 musei più strani (e più interessanti) da visitare

Buongiorno a tutti, ragazzi, e benvenuti su Tuttelecuriositadelmondo, dove le migliori curiosità passano solo da qui! Oggi,domenica 24/5/20,dopo le 5 invenzioni più famose e più strane del mondo,vi parlo invece dei 5 musei più strani (e più interessanti) da visitare. Il mondo è bello perché è vario, e scopriamo che in ogni dove ci sono musei singolari con collezioni assurde che si rivelano spesso divertenti e ricchi di conoscenza. Se amate viaggiare e siete curiosi, vi invito a rimanere su questo articolo per scoprire i 5 musei più strani e più interessanti da visitare, e ricordatevi dei musei che vi parlerò,perché,se nei vostri prossimi viaggi andrete nelle città indicate nell’articolo, sarà l’occasione per vivere il viaggio un po’ fuori dagli schemi, scoprendo dove può arrivare la creatività e la follia (in senso buono) umana.

1.Sex Museum,Amsterdam,Olanda-Per molti è considerata una delle mete più trasgressive d’Europa, facendo dell’erotismo (e non solo) una vera e propria arte. Ci troviamo ad Amsterdam dove c’è il Sex Museum, a pochi passi dalla centrale piazza Dam. Entrando in questo museo, si potrà essere travolti da un uragano di sensazioni contrastanti, ovvero euforia, eccitazione, curiosità, paura e fascinazione. C’è una collezione di letteratura e arte pornografica ed erotica di ogni genere e provenienza, e anche una parte dedicata a sculture, feticci, fumetti e il Kamasutra. Se questo non può bastare, ci sono anche dei piccoli e discreti separè che offrono agli spettatori la privacy necessaria per guardare film trasmessi in loop.

2.Museo Del Gabinetto, Nuova Delhi,India-Il museo del gabinetto è stato fondato dal dottor Pathak,che è il presidente di un organizzazione attiva nel campo dell’educazione igienica e sanitaria. Qui si possono trovare gabinetti di tutto il mondo e di tutte le epoche per far comprendere ai visitatori come il progresso e l’evoluzione passano dal… bagno

3.Museo Del Gelato,Bologna,Italia-andiamo nella nostra Italia,paese di santi,poeti,navigatori e della buona tavola,compreso anche il dolce! Il museo del gelato di Bologna è considerato tra i 7 musei più cool del mondo, e,oltre a scoprire le tecniche di preparazione, a fine percorso si potrà godere di una degustazione con varietà originalissime di gelato, compreso il gusto preferito dall’ amante del faraone Tutankhamon!

Nella foto:macchina manuale per gelato della fine del XIX secolo

4.Museo Del Carro Funebre,Barcellona,Spagna- In Spagna il carro funebre si è guadagnato anche un museo. L’idea è un po’ macabra, ma sicuramente è anche singolare e interessante. I carri conservati in questo museo sono di epoche comprese tra la fine del XIX secolo e la metà del XX secolo, e sono dotati di un cartello informativo che ne spiega la funzione, perché ogni tipo di carro aveva una funzione diversa in base al tipo di sepoltura.

5.Museo Dei Collari Per Cani,Maidstone,Kent-Regno Unito-Il museo dei collari per cani si trova all’interno di uno dei castelli più belli del mondo, ovvero il castello di Leeds, e conserva un antica collezione di collari per cani,circa 5 secoli di storia. Da quelli medioevali a quelli invece di epoca vittoriana. Però gli amanti dei cani saranno delusi dal momento che…gli animali non possono entrare.

Bene,ragazzi! Questi erano i 5 musei più strani e più interessanti da visitare! Rimandandovi all’appuntamento con il prossimo articolo, vi auguro anche un buon fine settimana e una buona domenica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...