Le 5 invenzioni più famose (e più strane) della storia

Buongiorno a tutti, ragazzi, e benvenuti su Tuttelecuriositadelmondo, dove le migliori curiosità passano solo da qui! Oggi ho deciso di fare un articolo sulle 5 invenzioni più famose,ma soprattutto più strane, della storia. Quante cose sono state inventate nella storia! Alcune utili e altre decisamente inutili! Vi consiglio di leggere questo articolo dall’inizio alla fine, perché è davvero molto interessante e curioso!

1.Ombrellini Da Scarpe-gli ombrellini da scarpe appartengono a quella famiglia di cose che Kenjj Kawakami, un inventore giapponese, chiamerebbe Chindogu, ovvero le cose più inutili e bizzarre. Nati nella prima metà del 900′, gli ombrellini da scarpe appartengono di diritto alle invenzioni bizzarre.

2.Il Sigaombrello- è un mini ombrello incastrato in un asta di ferro dove a sua volta veniva inserita una sigaretta. Un ottima idea per fumare anche nelle giornate più burrascose!

3.Bikini che ti avverte se ti stai scottando- l’inventrice Marie Spirali ha inventato un costume con particolari sensori per i raggi uv. Quando il tessuto percepisce un aumento della temperatura, invia un avviso sul nostro smartphone avvisandoci che il sole sta rovinando la nostra pelle.

4.Trolley a motore- il trolley a motore nasce in Cina, e nasce anche per permettere alle persone che viaggiano una maggiore comodità. Salendo sul proprio trolley il peso del trascinare la valigia non sarà più un problema!

5. Occhiali periscopici- quante volte ci stressiamo a leggere in tante posizioni diverse il nostro libro preferito? Grazie a delle particolari lenti che sfruttano la prospettiva dell’immagine, gli occhiali periscopici prevengono il mal di collo e anche problemi alla vista.

Bene,ragazzi! Queste erano le 5 invenzioni più famose e più strane della storia! Ci rivediamo al prossimo articolo e buona domenica a tutti voi!

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. federicomul ha detto:

    Bellissimo articolo! Riesci a pubblicare anche le fotografie di tutte le invenzioni?

    "Mi piace"

    1. Purtroppo di alcune invenzioni non sono riuscito a trovare le immagini, ne ho messe solo alcune!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...